Rifacimento Tetto
Rifacimento tetto: Prevenire le infiltrazioni
Con l’andare del tempo i coppi e le tegole posti sui tetti, se non fissati correttamente, rischiano di scivolare verso la gronda destabilizzando la copertura del tetto con il rischio di perdite ed infiltrazioni. Lo scivolamento, oltre a compromettere l’impermeabilità del manto di copertura, potrebbe provocare seri danni al manto sottostane degradano il solaio esistente.
Il rifacimento del tetto è fondamentale, è come mettere in testa un cappello, d’inverno scalda e destate rinfresca e ci protegge dai raggi solari. può operare in più modi ogni tetto è a sé, noi della Pro Tetti siamo al servizio del cliente ed insieme a lui sceglieremo la soluzione più indicata, dal tetto impermeabilizzato, coibentato, oppure ventilato, tutto in base all’esigenza della clientela.
el rifacimento del tetto è fondamentale individuare sempre cosa è più importante, cioè in base all’esigenza e utilizzo del sottotetto si definisce la modalità più adatta nell’operare, scegliendo i tipi di materiale più efficienti che oggi il mercato mette a disposizione.
Le infiltrazioni
La ricerca di una infiltrazione d’acqua piovana in una struttura edile necessita di una attenta ispezione che valuta ogni situazione potenzialmente coinvolta nel problema.
La ProTetti dispone di tecnici esperti e qualificati nel settore, derivanti da anni di esperienza diretta in cantiere ed anche a seguito di un completo e vasto programma di formazione per conseguire ad una preparazione altamente qualificata nell’’individuare le perdite e infiltrazioni acqua su manti impermeabili nelle strutture edili.
Sono svariate le modalità di indagine e tecniche operative e normalmente la prima analisi è di tipo visivo, in questa fase risulta fondamentale l’esperienza del tecnico che valuta le situazioni anomale inserite nel contesto generale della struttura e seleziona le modalità delle ulteriori fasi di verifica.